Le Camille uova fonte di omega 3, allevamento all'aperto
Le Camille uova fonte di omega 3, allevamento all'aperto

Il pascolo: una fonte alimentare.

Il pascolo è il punto di partenza nella visione generale di un “allevamento virtuoso”.
Si tratta di un nuovo modo di allevare che rispetta gli animali garantendogli spazi e libertà, grazie all’armonizzazione delle strutture esistenti e ad una gestione più responsabile della terra.

Il pascolo delle galline di prato polifita migliora la qualità dell'uovo

IL PRATO POLIFITA

Il pascolo di prato polifita migliora la salute degli animali e la qualità dell'uovo.
In condizioni naturali l'alimentazione delle galline, che sono onnivore, si basa su una varietà di semi, frutti, erbe, pianticelle e su ogni sorta di piccoli animali come vermi ed insetti.

La gallina impiega normalmente circa mezza giornata nella scelta e nell'assunzione del cibo. Quando è libera di scegliere, per saziare il suo appetito, prima assume gli alimenti che sono più abbondantemente presenti e successivamente cerca i piccoli pezzetti che costituiscono i "bocconi prelibati".

Le Camille sono uova di galline allevate all’aperto abbiamo rispetto degli animali e della terra

L’APPORTO NUTRITIVO DEL PASCOLO

Una gallina al pascolo consuma fino a 35 grammi di foraggio fresco al giorno: erba fresca che migliora la qualità delle produzioni.

Naturalmente anche gli insetti e i vermi giocano un ruolo importante, proprio perché nell’alimentazione standard non sono presenti componenti di origine animale.
Quanto più piccolo il numero di animali e più grande è l'area di pascolo, meglio funziona l'offerta addizionale di alimenti costituita naturalmente dal pascolo, soprattutto nel caso di animali lasciati liberi di servirsene.

Scegliamo con cura razze di volatili che si sono affermati come "buoni cercatori di alimenti".

IL CIBO È IL LEGAME CON LA TERRA.

Le Camille uova omega 3